Blog - Amministratore Evoluto

Vai ai contenuti

LA RINASCITA DELL’AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO

Amministratore Evoluto
Pubblicato da in Amministratore · 21 Aprile 2019
Tags: AmministratoreOrgoglio
Era il 21 aprile 2018, stavamo terminando la seconda tappa del Percorso Evolution ad Alicante in Spagna, quando, considerando gli argomenti trattati ed il bisogno di “rivalutazione” della professione dell’amministratore di condominio manifestato dai corsisti, decisi di creare una nuova ricorrenza: “LA FESTA DELL’ORGOGLIO DELL’AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO”.

Quest’anno, manco a farlo apposta, cade a Pasqua, il giorno della Rinascita, il giorno in cui anche la più temibile “nemica” della Vita, ossia la Morte, viene sconfitta. Che sia il segno premonitore che anticipa la Rinascita a NUOVA VITA di questa bistrattata professione?

Noi la viviamo come una giornata di festa che aiuti a rendere consapevole l’amministratore di condominio dell’importante lavoro che svolge e, quindi, di quanto debba sentirsi ORGOGLIOSO per questo.Per troppo tempo è stato relegato in fondo alla classifica dei professionisti, quando è proprio grazie a lui se gli altri professionisti possono lavorare.

Amministratore, ricorda che sei tu al centro, sei tu ad avere potere, sei tu che fungi da collegamento tra le persone che gravitano nel mondo del condominio. E allora, per quale strano motivo si deve pendere dalle labbra dei vari ordini, dei vari albi e associazioni di altri professionisti considerati “nobili” rispetto ai “poveri” amministratori privi del benché minimo riconoscimento da parte del legislatore?

– Ingegneri, architetti e geometri, volete fare i vostri bei Capitolati, le vostre D.L. e le pratiche catastali?
DOVETE passare dagli amministratori di condominio!
– Avvocati, volete vedervi assegnate le pratiche condominiali (due milioni di cause pendenti nel 2018 – fonte “LeggiOggi.it), le uniche che non vi faranno tribolare ad incassare le vostre belle parcelle?
DOVETE passare dagli amministratori di condominio!
– Commercialisti, fiscalisti e revisori contabili, volete attingere anche voi da questo bacino? Volete vedervi assegnate pratiche contabili e fiscali, o revisioni contabili?
DOVETE passare dagli amministratori di condominio!

Amministratori di condominio, siate ORGOGLIOSI del vostro difficile lavoro perché, a differenza di tutti gli altri succitati e svolti dagli altri professionisti, voi operate anche nel sociale, aiutate le persone, potete contribuire attivamente a migliorare i paesi e le città in cui viviamo.
Facile? Difficilissimo, ma è proprio per questo che non è un lavoro che possa fare chiunque. D’altronde i Super Eroi sono pochi e sono quelli che si caricano della responsabilità di salvare il mondo.

Festeggiamo virtualmente tutti assieme nell’attesa che un giorno lo si possa fare concretamente dal vivo.
Buona festa a tutti gli Amministratori di Condominio e, ovviamente, buona Pasqua .

– Mario Tura De Marco

21 APRILE 2019 – FESTA MONDIALE DELL’ORGOGLIO DELL’AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO



REOS SRL
Via del Serrone, 164
47890 - San Marino (RSM)
info@amministratoreevoluto.com
COE: SM26729
SEGUICI SU
Home page
Mario Tura De Marco
Amministratore Evoluto
Dicono di noi
Un pò di noi
Metodo
Corsi e percorsi
La Grande Sfida
Web Marketing Condominiale
Guida Gratuita
BLOG
Carrello
LINK RAPIDI
Torna ai contenuti